logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/progetti a scuola/intercultuta
Festa dell' intercultura a.s. 2007/08

Sabato 31 maggio 2008 si è svolta la manifestazione “Culture in festa” organizzata dal Settore Servizi alla Persona del Comune di Melzo, in collaborazione con il Circolo Didattico, l’Istituto Comprensivo Ma scagni, le Cooperative Milagro e Ajika e la Caritas con lo scopo di favorire l’incontro e lo scambio fra le varie culture e per rendere gli stranieri residenti sul territorio maggiormente partecipi alla vita pubblica di Melzo.
La festa si è tenuta in piazza della Repubblica: i gazebo allestiti dalle varie associazioni hanno accolto bambini e genitori delle varie scuole.

Ecco le immagini più significative della festa:

Bambini che costruiscono collane di pasta

…con la pasta “abbrustolita” costruiamo splendide collane africane!

disegni realizzati dai bambini delle classi terzeMaschere africane realizzate dai bambini

…..con Kirikù e gli alunni delle classi terze ci avventuriamo fra i magici paesaggi africani!

scudi masai realizzati dai bambini delle classi quarte

…..rimaniamo sempre in Africa con gli scudi Masai della classe quarta

Vai avanti